rubinia@rubinia.com +39 342 7335007
Toggle Nav
My Cart

Un omaggio ai momenti da ricordare

Nel 2000 nasce “FILODAMORE”: la collezione inizialmente costituita da un bracciale - simbolo di unione con i propri affetti- si sviluppa con i numeri e le date, attenta alla ricerca dei particolari che sono impressi attraverso l’incisione. Come un tatuaggio che disegna sul corpo un’ideale geografia di emozioni, la collezione, in argento e oro, è un omaggio ai momenti degni di essere ricordati nel tempo. I bracciali, gli anelli e i ciondoli non sono semplici ornamenti ma diventano un dono benaugurale, un prezioso portafortuna: personalizzato ed unico come chi lo indossa. Con la magia del prezioso, le persone si legano ai luoghi, gli eventi agli affetti e i ricordi alla famiglia. Un Filodamore legato a qualcosa di unico che sei tu.

Cupido

La collezione Cupido ha un valore altamente simbolico e carico di significati: rappresenta infatti la sublimazione del legame che esiste tra persone che si vogliono bene. Caratterizzato da un filo d’oro o d’argento, rappresenta la collezione iconica di Filodamore, quella da cui tutto è partito. Al bracciale modello bangle è messo a corredo un laccetto di nappa, da scegliere tra tutti i colori dell’arcobaleno. Grazie alla sua natura sartoriale, è possibile aggiungere, sia ai bracciali che agli anelli, uno o più Sigilli, da scegliere tra diverse forme e misure, su cui, chi lo desideri, può imprimere, al momento, lettere, numeri o segni zodiacali, grazie all’antica arte della punzonatura. L’alta qualità di questo servizio è garantita dalla collaborazione esclusiva di Filodamore con un’azienda italiana, leader da 50 anni nella produzione e progettazione di punzoni ed accessori per la marcatura. Grazie a questo sodalizio, Filodamore ha la possibilità di realizzare anche particolari punzoni su richiesta, riuscendo così a realizzare qualunque desiderio.

scopri la linea

Per una lira

Fedeli al concetto di Filodamore di gioielli sartoriali, le autentiche Lire sono protagoniste indiscusse di questa collezione, composta di pezzi unici. Fin dall’antichità le monete sono state le monete, veri e propri tesori, a seconda dell’anno in cui sono state coniate, sono montate in ciondoli, anelli e gemelli, prestandosi, come tutti i gioielli Filodamore, ad infinite interpretazioni e personalizzazioni. Scegliere un pezzo di questa collezione vuol dire poter individuare una moneta coniata nel proprio anno di nascita, di matrimonio, od in quello in cui sono nati i propri figli…una traccia nel tempo che riporta con la memoria a ricordi lontani semplicemente indossando un gioiello, accarezzandolo o tenendolo tra le dita.

scopri la linea

Numeri e parole

I numeri del cuore, quelli portafortuna, quelli delle date importanti della propria vita. Le lettere, le iniziali, le parole, scritte, lette, narrate, parlate. Fiumi di simboli che si accavallano nella mente, nella vita, nei ricordi, da imprimere, fermare, indossare su un gioiello. Per sempre. In una ideale storia delle emozioni di ognuno. In questa collezione le diverse linee rispondono alla comune inclinazione di farsi portatrici dei numeri, delle lettere, delle parole o dei simboli di chi le indossa. Niente di preconfezionato, di imposto, di suggerito… solo tele bianche, d’oro o d’argento, su cui imprimere ciò che si desidera… con un’unica regola: che siano numeri, o lettere.

scopri la linea

Nodi d'amore

Fin dall’antichità il nodo ha sempre assunto un’importante valenza simbolica, prendendo nei secoli una consistenza emblematica che lo lega ad una miriade di concetti e sensazioni. Il simbolo del nodo rappresenta un’idea archetipa ed ancestrale radicata in profondità: in tutte le culture il nodo ricopre da sempre un ruolo da protagonista superando i confini geografici ed i limiti culturali. Tra le mille sfaccettature, il nodo è anche unità di misura della velocità navale: nell’antichità si misurava questa quantità contando i nodi che scorrevano lungo una fune in un determinato tempo. Per Filodamore i nodi su quella fune sono i momenti indimenticabili, quelli che si vorrebbe fermare, o essere certi di ricordare per sempre… in una ideale unità di misura della felicità del proprio tempo. Una collezione elegante e raffinata, che trova nei nodi il filo conduttore, quali elementi naturali ed imprescindibili di un… “filo d’amore”.

scopri la linea

Fedenerazzurra

Un simbolo di unione con la squadra del cuore. Un cliente Rubinia ci ha chiesto di esaudire il suo desiderio più grande: quello di sposarsi con l’Inter, con un simbolo di unione che gli ricordasse i colori e l’energia della sua squadra. Nasce così la FEDENERAZZURRA: un anello dalla linea sorprendente – come l’Inter, tutta da amare - con zaffiri blu, come i nostri colori, con tre diamanti neri, come il mitico triplete. Una fede pensata per sugellare l’unione tra te e la squadra del cuore. Due serie una in argento con 1908 pezzi come la data di fondazione della squadra e una in oro con 109 pezzi come gli anni in cui ci ha fatto piangere e sognare e una formazione di altri gioielli in oro e argento. Prodotto Ufficiale Inter.

scopri la linea

Crea il tuo gioiello